venerdì 7 settembre 2012

La rubrica di Mary e Ryma: le nostre opinioni #1 - Review Natural Mineral Powder di Benecos



Ciao ragazzuole,
eccomi quì con la prima rubrica del blog . 
Come avrete letto dal titolo non sono da sola ad avviare questa iniziativa: insieme a me c'è Mary; anche lei ha aperto da poco un meraviglioso blog Voglia di volare e ci siamo rese conto immediatamente di quanto i nostri gusti siano simili, perciò abbiamo deciso di collaborare e confrontare le nostre idee.
Quindi passate dal suo blog Voglia di volare e date un'occhiata alla sua review!

Il primo prodotto di cui parleremo è il Fondotinta minerale di Benecos.
Non so se qualcuno di voi conosce questo Brand: è un marchio tedesco completamente ecobio che è possibile reperire su quei siti che vendono prodotti a inci verde. Io l'ho comprato da Tuttocosmetici , un sito sicuro e affidabile con cui mi sono trovata benissimo e che vi consiglio.
Il fondotinta costa 5 €, quindi molto economico, ed è contenuto in una jar da 10g. La tonalità da me scelta è la "medium beige" che si fonde perfettamente con il mio incarnato. Il sottotono è visibilmente giallo, la polvere sottile e setosa.
Fondotinta minerale Benecos - Medium
Per quanto riguarda la coprenza io la trovo buona, sicuramente non si otterrà un risultato come con un fondo liquido, ma riesce lo stesso a coprire le lievi imperfezioni, discromie e ad uniformare l'incarnato. C'è da dire che a me non piacciono i fondo ad effetto mascherone anzi, privilegio di più una base che faccia sembrare il viso privo di trucco. Tengo a precisare che non ho grossi problemi di brufoli (ne spunta qualcuno ogni tanto), ma ho dei rossori, punti neri e pori dilatati, quindi non necessito di una grande coprenza.
Fondotinta minerale Benecos - Mediums (watchino)
Questo prodotto non va a seccare la pelle (a meno che voi non l'abbiate già secca, in quel caso per voi sono sconsigliati tutti i tipo di fondotinta minerale), e per la presenza del Kaolino (argilla bianca) negli ingredienti dovrebbe tenere a bada la lucidità. Dico "dovrebbe" perchè con me questa estate non ha dato i risultati sperati. Non è colpa del fondo ma, con il caldo torrido la mia pelle diventa davvero grassa, non riesco ad attenuare l'effetto lucido con nessun prodotto: la mia fronte si trasforma in una fontana e l'unica soluzione sono i fazzolettini di carta (scusate l'immagine imbarazzante).  Quindi se avete il mio stesso problema non penso che ad agosto vi aiuterà ad eliminare l'effetto "specchio" sul viso. Senza Caronte nei paraggi però si comporta molto bene, mantenendo la pelle davvero opaca!
Passando alla tenuta non mi ha molto soddisfatta: è da febbraio che lo provo, quindi non solo con le temperature tropicali, ma sulla mia pelle non dura più di un paio di ore. E per me che sto fuori casa più di 8 ore farebbe comodo qualcosa di davvero resistente. Ho letto però diverse recensioni che sostengono la buona tenuta di questo prodotto. Quindi non ho ben capito se è (ancora una volta) colpa della mia pelle. Vedremo cosa ne pensa Mary.
Lo uso comunque come fondo in questi periodi più freschi o quando fa caldo, ma non troppo. In  alternativa come cipria sopra un fondo liquido.
Lo applico con il kabuki e ho provato sia a mescolarlo con la mia crema quotidiana, sia a spruzzare sul pennello dell'acqua. Questo metodo è quello che personalmente preferisco.
Una piccola critica devo farla: non c'è il sifter ed è una cosa che odio perchè quando lo porto in borsa si rovescia tantissimo prodotto. 

Conclusioni:  Considerando il prezzo, la coprenza e l'inci per me è promosso con voto 7.5\10 e cosigliato! 

E voi cosa ne pensate?
Ricordate di passare da Mary .

                                                                                  Baci baci            
 
 


2 commenti:

  1. Non potevo non commentare questo post ^_^ La cosa che mi ha stupito è che a te non c'è lo sifter mentre nel mio c'è una spugnetta che volendo può essere usata come applicatore quindi il prodotto non si perde. Anche sulla durata devo dire che più di 8 ore non dura nemmeno a me ma sarà perchè non ci sono schifezze dentro quindi glielo perdono ^_^
    Bellissimo post :D Non poteva essere altrimenti ;) baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre pucciosissima!cmq la spugnetta l'avevo notravata ank io ma non se che fine gli ho fatto fare

      Elimina

La tua opinione è importante :)