mercoledì 3 ottobre 2012

Il mio primo...SPIGNATTO!

Ciao a tutte ragazzuole,
sono felice come una bambina che ha appena fatto il suo primo passo ed è passata dal gattonare allo stare in piedi in equilibrio e riuscire a muovere i piedini in avanti *-* (wow che similitudine)!
Effettivamente in questo campo sono proprio all'inizio: ho attraversato la fase "cos'è un  inci", "oh mio dio cosa mi sono spalmata addosso fino ad adesso" "non ci credo c'è gente che si fa i cosmetici a casa!" e adesso ho acquisito più consapevolezza di ciò che acquisto cercando di evitare le schifezze che ci fanno pagare a peso d'oro, senza però essere troppo intransigente. Questo perchè nella mia città, o meglio ancora nella mia REGIONE, non esistono negozi che vendono prodotti ecobio, se non l'erboristerie che, diciamo la verità, proprio economiche non sono. Perciò mi faccio andar bene i prodotti da supermercarto stando però attenta a particolari ingredienti (ad esempio se in una crema c'è la Paraffina stai certa che non la compro!).
Dopo questa lunga e interminabile introduzione vi faccio vedere il bambino che ho partorito ieri sera
Burrocacao fatto in casa
E' un pò stortino ma si è solidificato così. Ho utilizzato il burro di Karitè, la cera d'api e l'olio di jojoba. Il contenitore l'ho riciclato da un burrocacao di Yves Rocher che aveva come secondo ingrediente nell'inci la Paraffina.. e meno male che è COSMÉTIQUE VÉGÉTALE. Almeno i contenitori li ho apprezzati, infatti sono riuscita a pulirlo facimente e inoltre non ha il buchino sul fondo così ho potuto versare il composto direttamente nello stick!
Sono molto fiera di me, si sente che è diverso da quelli comprati e rimane sulle labbra a luuungo davvero!Una critica a me stessa devo farla: 
  •  è un pò duro, ho messo troppa cera d'api;
  • puzza T.T maledizione! Tutta colpa del Karitè non raffinato di Dragonspice che puzza come la morte! Purtroppo non avevo gli aromi per dolci in casa. Vabbè.. sulle labbra non si sente fortunatamente! 
Che ve ne pare?Ps. non so se avete notato che sto riempiendo il blog di animali pucciosi *-* CHETENERI!
Vi abbraccio   
Ryma

10 commenti:

  1. Quanto mi piacerebbe essere in grado di fare certe cose!
    Ah, il panda-freccina è qualcosa di meraviglioso *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai anche io pensavo di non esser capace, con un pò d'impegno si fa qualsiasi cosa.. o almeno spero XD

      Elimina
  2. n.1 BRAVAAAAAA!!!! io non mi sono ancora buttata nello spignatto, ho paura di fare di quei macelli.. ma tu sei stata bravissima...
    n.2 "puzza come la morte" è un sinonimo che non avevo ancora utilizzato, te lo ruberò perchè mi ha fatto ridere!! :)
    n.3 gli animali pucciosi sono TTTTTTTTENERISSSIMIIIII!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D Cmq ripensandoci "puzza come la morte" non ha molto senso! xD ma se ti ha fatto sorridere meglio così :)

      Elimina
  3. I prodotti Yves Rocher mi hanno sempre fatto antipatia proprio per il fatto che si definissero "verdi" quando poi nell'inci hanno sempre schifezze! Comunque complimenti per il tuo pargolo, anche se nato storto vale sicuramente molto di più di quelli esteticamente perfetti preconfezionati! :D Io non ci ho mai provato, ma penso che mi verrebbe una schifezza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaha noi dai! Non può venirti peggio del mio!!

      Elimina
  4. che bello!!!
    Peccato per l'odore!
    ...mi ricordo ancora quando ho fatto il mio primo burro!!! sono ormai passati un po' di anni! E' la prima ricetta che ho postato anche i sul mio blog.
    Se vuoi provare quello per la prossima prova io mi ci rovo molto bene. E' sempre più asciutto rispetto al classico labello ma crea un bel fil protettivo. ottimo per l'inverno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. do uno sguardo alla tua ricetta, cos' per la prox volta sarò più preparata :D

      Elimina
  5. ma il gattino che salta è una tua creazopne?? posso rubartelo??? E' bellisimo! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non è una mia creazione xD l'ho preso da un sito.. basta che ci clicchi di sopra e ti rimanda al sito! :D

      Elimina

La tua opinione è importante :)