martedì 9 ottobre 2012

Le mie "battaglie".

Ciao ragazzuole,
dal momento che ho deciso di intraprendere seriamente due "battaglie" ho deciso di condividerle con voi, soprattutto perchè penso che possa esser utile a qualcuno ma anche perchè così posso ricevere consigli da parte vostra. 
Vi starete chiedendo "contro chi devi lottare?"
  • Punti neri e pori dilatati;
  • Cute grassa!
Potevo cercare di risolvere problemi semplici?! Certo che no!
Inizio questo percorso e spero di ottenere dei risultati.
Ecco cosa ho intenzione di fare:

Per i primi due problemi ho già fatto una lista mentale sulle cose a cui devo e non devo rinunciare

No ai siliconi. Niente siliconi nella crema idratante, nei detergenti e negli struccanti che tappano i pori e li allargano ancora di più.
alle maschere all'argilla che purificano la pelle, aiutano a rimuovere i punti neri. Al momento ho quella di Essence My Skin 4 in 1 Cleasing Cream, una volta che sarà finito valuterò l'idea di comprare l'argilla in  polvere e fare da me le maschere.
ai fondi ecobio. Devo solo decidere se minerale o liquido. Sono curiosa di provare Hight coverage di Neve ma andando incontro all'inverno la mia pella si secca terribilmente, quindi potrebbe essere non adatto.
al tonico astringente, che devo ancora scegliere.
Poi ovviamente mi aiuterò con le striscette per i punti nere che farò una volta a settimana!

Passiamo ora alla cute grassa! E' un problema che mi affligge da sempre e ormai pensavo di dovermi rassegnare. Ma, ma, ma.. non ero abbastanza informata: mi affidavo alle etichette degli shampoo da supermercato che pensavo esaudissero le promesse fatte nelle pubblicità!
Ormai è quasi un anno che sono una consumatrice consapevole e scelgo i miei acquisti con criteri diversi rispetto a qualche anno fa. Non uso più i siliconi sui capelli da Gennaio e i miei capelli stanno meglio! Ma si sporcano sempre troppo presto. Faccio 2 shampoo alla settimana, il martedì e il sabato, ma arrivo a questi due giorni  che i capelli sono impresentabili. Non li lavo più volte perchè li metto in piega con la spazzola e il phone e penso che stirarli 3 volte alla settimana si brucerebbero.
Voglio provare dei metodi del tutto naturali e vedere come va e se riesco a migliorare la situazione.

Shampoo ecobio che contengono tensioattivi meno aggressivi rispetto a quelli di supermercato e forse il problema sono proprio loro. Purtroppo nella mia regione non esistono negozi di prodotti naturali perciò non ho potuto provare shampoo naturali, ma adesso è arrivato il momento.
Hennè neutro tra i vari benefici dell'Hennè c'è anche quello di regolare produzione di sebo, perciò proverò.
Lavaggi con farina di ceci e Ghassoul quest'ultimo anche ha dei benefici importanti proprio per i capelli grassi.

Se dopo tutto questo non avrò dei risultati potrò rassegnarmi. Ovviamente non mi aspetto cambiamenti dopo una sola applicazione, ma ci vuole costanza e pazienza!

Un'altra cosa che vorrei fare è organizzare degli ordini collettivi così da risparmiare sulle spese di spedizione, anche perchè come dicevo prima quì in Calabria non c'è niente!!
Quindi se qualche calabrese mi sta leggendo CONTATTATEMI!



Ryma

15 commenti:

  1. Posso consigliarti come tonico l'acqua di rose? è fantastica, la uso da una vita, provo a cambiare ma torno sempre al tonico che mia madre mi aveva consigliato da ragazzina! nuova iscritta! Se ti va, passa da me! http://supermarim.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Io non ce la farei a rinunciare a tutti, ma proprio tutti i prodotti contenenti siliconi!

    RispondiElimina
  3. Ottimi propositi:)Sei sulla strada giusta...vedrai.L'argilla é un alleato davvero valido per la pulizia della pelle...non tenerla tanto in posa,però:)

    Grazie per la tua visita:)

    RispondiElimina
  4. Belle battaglie...anche io combatto spesso con le creme e detergenti ai siliconi..ma cerco di non utilizzarli mai più! bacio!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara
    le tue battaglie sono anche le mie da un anno a questa parte. Vivo a Milano e Mn una situazione complicata ( non per raccontarti i fatti miei) ma per dirti che ho deciso di comprare online i miei prodotti ecobio ( ho comprato varie marche per ora quella con cui mi trovo bene per gli shampi è la Biokap trovi nelle erboristeria) ( si agli shampi no al balsamo ha i siliconi).
    Ho provato omnia botanica adoro i bagnoschiuma non mi piace lo shampoo ( trovi all'ipercoop anche bionova e viviverde ) Sto usando un detergente della viviverde lo trovo molto utile insieme all'uso del fondotinta minerale ( in polvere) di Bellepierre è buonissimo e abbastanza comprente inoltre ha un grande potere per ridurre i pori dilatati, almeno sulla mia pelle si nota la differenza e lascia la pelle mordibissima. C'è il loro sito e a volte ci sono delle maxi offerte sul showroomprive se ti iscrivi ti arrivano per mail ogni mattina io ho approfittato di un'offerta e comprato veramente il mondo adoro questa marca.
    Altri siti da cui acquisto sono vecchia bottega, prossimamente ho un ordine pronto a partire su verdealternativa che se superi una certa soglia non paghi le spedizioni e poi maggiore è l'ordine viene applicato anche uno sconto. Spero di esserti stata utile sul mio blog trovi alcuni prodotti che ho usato e con cui mi sono trovata bene se hai bisogno di consigli chiedi e ti aiuto volentieri. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie grazie grazie davvero!!! sei stata fantastica!

      Elimina
  6. ciao cara buona fortuna e spero che oltre a vincere la battaglia vincerai anche la guerra... è una bellissima cosa...io penso che però personalmente non riuscirei mai a rinunciare a certi prodotti siliconici anche se nel mio piccolo cerco di starci attenta...
    kiss e buona giornata
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Ciao:)
    sono una tua nuova follower..e ti posso dire che l'hennè neutro è davvero fantastico!!
    come tonico ti consiglio anche io l'acqua di rose..ho scritto un po su di lei sul mio blog, se ti va di passare http://lascriccy.blogspot.it/
    ^_^

    RispondiElimina
  8. Ciao! Scusa ma non son riuscita a trovare la tua mail, mi puoi scrivere così ti dico un paio di cose?? =)
    Grazie!

    A loser like me

    RispondiElimina
  9. Ciao
    se passi da me c'è un premio "internazionale" per te!

    RispondiElimina
  10. Quanto potremmo guadagnarci se facessimo unione,invece !Spero riuscirai a creare un gruppo di acquisto!

    RispondiElimina
  11. Io ho questi problemi come te.Per i capelli grassi ho provato di tutto ma l'unica cosa che ti posso consigliare e di non usare prodotti troppo forti.Per il resto la soluzione che ho trovato e di lavarmi i capelli spesso,quando mi sembrano troppo unti,perchè i capelli così non li posso sopportare!
    Per la pulizia della pelle ti consiglio i prodotti naturali di Lush.Non costano troppo e io mi ci trovo molto bene.Poi è chiaro che essendo fatti con materie prime naturali non sono pesanti e non contengono le varie schifezze dei prodotti "da banco".
    Spero di esserti stata un po d'aiuto! :)

    http://onlyastorminacoffeecup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Se vuoi possiamo scambiarci campionici tester di prodotti naturali/biologici,io ne ho parecchi in casa,tanti non li uso,al momento ho comprato uno shampo all'olio di oliva di Idea Toscana che mi rende i capelli lucidissimi,i miei sono fragili e secchi di loro..ho un campioncino se vuoi provarli,scrivimi,ci mettiamo daccordo.
    lilybetslu@gmail.com

    RispondiElimina

La tua opinione è importante :)