martedì 23 ottobre 2012

Reviews My skin 4 in 1 cleansing cream - Essence


Ciao a tutte ragazzuole,
mi sono resa conto che è diverso tempo che non recensisco un prodotto ed è arrivato l'ora di farlo.
Oggi vi parlo di un prodotto della Essence per la cura del viso. Fa parte della linea My skin ed è il 4 in 1 cleasing cream.
Di questa linea ho provato diverse cose, alcune le ho terminate da prima di questa estate. In particolare ho comprato:
  • Soft cleansing gel;
  • Refreshing cleansing wipes (salviette struccanti);
  • Moisturizing cream gel, per tutti i tipi di pelle.
Se vi interessa vi farò sapere poi cosa ne penso.


Bene, ritornimo alla  4 in 1 cleasing cream. L'ho acquistata verso febbraio, quindi è ormai tantissimo tempo che è tra le mie mani, ma la sto utilizzando tantissimo ora, soprattutto da quando ho intrapreso la "mia battaglia" contro punti neri e pori dilatati.
Il prodotto è contenuto in un tubetto da 150 ml e ha una consistenza abbastanza densa e cremosa. Contiene dei microgranuli che permette di fare uno scrub adatto anche alle pelli più delicate!!
Perchè quattro in uno?
 
Perchè questo prodotto può essere utilizzato come:
1) detergente viso. Sinceramente non ho mai provato a farne questo utilizzo. A frenarmi è stata soprattutto la consistenza poichè, secondo me, sarebbe difficile da gestire, soprattutto la mattina appena sveglie abbiamo bisogno di cose più pratiche!
2) per lo scrub, come detto poco fà, lascia la pelle liscia e morbida. Basta applicarlo con movimenti circolari e poi rimuoverla con dell'acqua tiepida;
3) come maschera; Questo è l'utilizzo che preferisco! La applico 2\3 volte a settimana sul viso deterso, la lascio essiccare leggermente e la rimuovo con un spugnetta e dell'acqua tiepida! Pelle liscia, pulita, non unta.. e se ne sento la necessità, dopo la maschera metto sul naso le strisce per i punti neri: questa maschera infatti ne favorisce la rimozione. Noto proprio che i punti neri "saltano fuori" con questa maschera!! Inoltre è fantastica per seccare i brufoletti (e brufoloni) che ogni tanto fanno visita al mio volto.. dopo un paio di applicazioni l'ospite non c'è più!!
Se vi state chiedendo quale sia il quarto utilizzo sinceremente non l'ho capito nemmeno io xD
Contiene estratti di bambù e melograno, e l'inci non è malaccio. Tra i primi posti c'è il Kaolino, o l'argilla bianca, proprio uno degli ingredienti principali per delle maschere ben fatte.
Beh, che dire? Provatela :D 

  

Ryma 

6 commenti:

  1. caspita sembra funzionare davvero O.O la voglio!!!!
    kiss grazie di aver condiviso...
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao, passa dal mio blog, c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  3. Mi ispira davvero dopo aver letto questa review.. ci farò un pensierino tesoro!!!

    RispondiElimina
  4. AHAH credevo di esser l'unica a non aver capito quale fosse il 4° modo di utilizzo! Cmq a me questa maschera bruciava un po', a te no? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inizialmente pizzica un pò. Ma niente di insopportabile

      Elimina
  5. Ahahahah neanche io ho ancora capito quale sarebbe il 4° modo di utilizzo :) :) :)
    Nuova follower, piacere! :)

    RispondiElimina

La tua opinione è importante :)