venerdì 12 ottobre 2012

TAG Serie tivvì - amori odi usi e costumi (Prima Parte)


Ciao ragazzuoleeeee,
ho visto questo tag carino che sta girando da tempo su Yt e nei vari blog e mi è venuta voglia di farlo :D
Risponderò ad una serie di domande.. e spero vi interessi, perchè i telefilm sono una mia mania, anche se, rispetto alle altre ragazze non ne seguo molti!
Dividerò il post in due parti perchè le domande sono 26 e il post sarebbe troppoooooo lungo!
Cominciamo!!


1) La prima serie che hai seguito: la prima serie che ho seguito seriamente forse è stata Streghe, anche se quando quando ero più piccola guardavo quelle serie italiane mandate dalla rai, tipo Un medico in famiglia o Compagni di scuola. Seguivo anche E.R. - Medici in prima linea!

 

 2) Serie anni '90 preferita: sicuramente Streghe e Dawson's Creek, son due serie che ho seguito nel periodo preadolescenziale e che ho amato alla follia! 
La prima mi faceva ancora sognare la magia e mi legava un pò all'infanzia in cui, in cuor mio, speravo ancora che la magia esistesse, e l'altra mi introduceva nell'età dei primi amori, delle prime cotte. Il finale di streghe non lo ricordo mentre ricordo ancora l'ultima puntata di Dawson's perchè era esattamente il finale che mi aspettavo :D



3) Serie anni 2000 preferita: un poco difficile da scegliere dal momento che ce ne sono così tante!!
Io direi assolutamente Grey's Anatomy e Gossip Girl. Di entrambe sono super innamorataaaaaaa, e un pò mi dispiace che stiano per finire. Di GG sono sicura che la sesta sia l'ultima stagione, di Grey's non ne sono convinta. Sono rimasta alla settima stagione che tra tutte è quella che mi ha entusiasmata di meno, mentre di GG la mia stagione preferita è la terza in cui finalmente Chuck e Blair si mettono insieme!


4) Serie preferita in corso? Vedi sopra! E poi da qualche giorno ho iniziato a vedere The Vampire Diaries e devo dire che non mi dispiace!! Ho visto le prime 6 puntate e mi ha preso abbastanza, non credevo! Lo trovo davvero ben fatto. All'inizio mi sembrava un pò sulla scia di Twilight, soprattutto sono rimasta un pò sconvolta quando mi sono resa conto che Stefan e Edward hanno lo stesso doppiatore, ma mi sono subito ricreduta!! Mi piace, mi piace.. mi mette un pò ansia in alcune scene, ma a me vien l'ansia anche a guardare Mistero!
Volevo chiedere una cosa alle più esperte: non ho ben capito la storia libri-telefilm, cioè.. ci sono i libri scritti dall'autrice, poi ci sono dei libri che non ha scritto lei e da cui è stato tratto il telefilm.. ma tra queste "due" serie di libri paralleli che relazione c'è?

5) Series creator preferito e 6) Series creator più odiato a.k.a. "Il Demonio": sinceramente non so rispondere a nessuna delle due domande!

 7) Ship preferita:  Pacey e Joey di Dawson's ma anche Blair e Chuck di GG.

8) Personaggio per cui hai una cotta vergognosa: Per ogni telefilm che ho visto mi son sempre presa una cotta per qualcuno. Vi faccio una bella lista:
- Chris Wyatt in Streghe, chi se lo ricorda? Il figlio di Piper e Leo che torna dal futuro per salvare il fratello maggiore;
- Pacey di Dawson's Creek;
- Mark in Grey's Anatomy, cioè.. dottor bollore.. ne vogliamo parlare?!?
- Alex in Grey's ma mi è un pò scaduto!
- Chuck in GG *-*;
- Chase di Dr. House;
- ce ne saranno altri che mi verranno in mente dopo aver pubblicato il post!

9) Il peggior finale di ogni tempo e il migliore: Ahm.. sinceramente molte delle serie che sto guardando ancora non ho visto il finale. Mi piacciono molto i finali di serie di Grey's Anatomy, sempre tragici che ti fanno stare con il fiato sospeso!
Restando in tema di finali lancio un appello : VOI CHE AVETE DELLE PAGINE SU FB RIGUARDANTI I TELEFILM, VI PREGO, SMETTETELA DI POSTARE FOTO SULLE NUOVE SERIE CHE FATE SOLO SPOILER. GRAZIE!


10) Chi non ha saputo fermarsi? Dr. House ad un certo punto mi aveva stancato davvero. Prima lo seguivo sempre, poi non ce l'ho fatta più! Ma penso che mi abbia influenzato anche il fatto che abbiano cambiato all'improvviso il doppiatore italiano e non  sono riuscita più ad abituarmi!




Mi fermo quì per ora!
Volevo dirvi che ho visto anche altri telefilm, olte a quelli nominati, come Desperate Housewives, Ugly Betty, Ghost Whisperer, Smalville, Csi, Heroes, Merlino e davvero tanti altri ma nessuno mai dalla prima all'ultima puntata come quelli citati sopra. Diciamo che questi li ho guardati un pò a spezzoni!

Vi abbraccio 

Ryma

5 commenti:

  1. Ciao,ti seguo e spero ricambierai...
    http://www.5minutiearrivo.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao Ryma!

    C'è un CONTEST sul mio blog! In regalo H&M! Dai un'occhiata!!!!
    Baciiiii

    http://www.theshoppingtherapy.com/2012/09/contest-moda-e-cinema-h-in-regalo.html

    RispondiElimina
  3. Bello questo tag! io sono una drogata di serie tv!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao!!!:) io sono una patita di telefilm!!:)... ti posso consigliare anche one tree hill..molto carino. Poi ringer e anche pretty little liars!:):) non so se li hai mai visti!:)

    Grazie per essere passata da me!:D

    RispondiElimina

La tua opinione è importante :)