venerdì 4 gennaio 2013

Keramine H fiale anticaduta a base di Kapilarine - Recensione

Per prima cosa buon anno a tutti :) che possano realizzarsi tutti i vostri sogni.

Mi accingo a scrivere questa recensione con notevole ritardo, purtroppo però, a causa dei problemi con il mio pc, non riuscita a postarla prima!
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che mi ha stupito incredibilmente e alla quale davo poche speranze! Mi riferisco alle fiale anticaduta Keramine H a base di Kapilarine (che, detto tra noi, non avevo mai sentito prima!).

Ad ottobre, come molte altre persone, iniziai a perdere davvero tanti capelli ma la cosa non mi preoccupò eccessivamente! Pensavo che fosse comunque un fenomeno naturale e che si sarebbe arrestato da solo, una volta terminato il periodo!
Ma le settimane passavano e io mi ritrovavo con sempre più capelli nella spazzala, finchè durante uno shampoo mi prese quasi un colpo credendo di restare completamente calva!
Mandato al diavolo il periodo delle castegne, sono andata di corsa da Acqua e Sapone più vicino a casa mia e ho fatto un giro tra gli scaffali. Non volevo spendere un patrimonio perchè non credevo molto al potere delle fiale promesso dalle loro confezioni, perciò ho preso le più economiche che c'erano nel negozio: devo averle pagate circa 10 euro!
Nella  confezione ci sono 12 fiale in vetro, due cappucci in plastica per chiudere le fiale qualora non si usasse tutto il prodotto e un applicatore in gomma che renderne più facile dosaggio! 
Bisogna distribuire il prodotto sulla cute dopo aver lavato i capelli e tamponati accuratamente, e dopo massaggiare il cuoio capelluto con movimenti circolari. Non bisogna, ovviamente risciaquarli.
Sulla confezione si suggerisce di utilizzare 3 fiale alla settimana per un mese, in seguito 2 fiale alla settimana per 6 settimane e , per il programma di mantenimento, una fiala alla settimana per un  mese ( da utilizzare sempre dopo lo shampoo).
Io ho seguito queste istruzioni solo la prima settimana. Devo dire, per prima cosa,  che non sono mai riuscita a terminare un'intera fiala dopo ogni lavaggio: infatti la singola fiala contiene 6 ml di prodotto e per me sono davvero molti, ne usavo infatti circa la metà.
Già dal primo utilizzo ho notato che i capelli cadevano molto di meno, e come dicevo prima, soddisfatta del risultato, solo dopo la seconda settimana usavo metà fiala dopo ogni shampoo.
Inoltre non appesantiscono il capello, non ingrassano assolutamente la cute, nonostante io abbia i capelli molto grassi e non seccano le lunghezze nonostante la presenza di alcool nell'inci, che credo serva a riattivare la circolazione. C'è da dire che io stavo molto attenta a non far cadere il liquido sulle lunghezze proprio per evitare che a lungo andare potesse inaridirle.  
Vi lascio l'inci.
Per me sono state davvero miracolose, non so se è stato un effetto delle fiale, non so se stava ormai terminando il periodo della caduta.. ma da subito ho visto gli effetti! 
Al prossimo cambio di stagione le ricomprerò sicuramente!



Ryma

4 commenti:

  1. Interessante... anche io ho lo stesso problema quindi al prossimo cambio di stagione ci faccio un pensierino ;)

    RispondiElimina
  2. Ottimo post (; Reb, xoxo.

    *Nuovo post dedicato al FIRENZE4EVER di LUISAVIAROMA,
    fammi sapere cosa ne pensi (: eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2013/01/black-party-by-luisaviaroma_7.html

    RispondiElimina
  3. ottima recensione!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Io non ho il problema dei capelli che cadono ma il tuo post è molto utile...Mi sono appena iscritta al tuo blog,se ti va passa da me e seguiamoci a vicenda.Bacini Eli

    RispondiElimina

La tua opinione è importante :)