venerdì 25 gennaio 2013

Serie tivvì #1 - The Vampire Diares stagione 1 - Recensione - No spoiler


Sinceramente non vedevo l'ora di parlarvi di questo telefilm che sto letteralmente adorando e che, nel 2012, è stato il mio preferito insieme a Gossip Girl ( di cui devo vedere l'ultima serie). Nonostante in America sia arrivato alla quarta serie, io solo da ottobre ho iniziato a seguirla. Ciò che mi frenava erano i protagonisti: altri vampiri, e mi pare che se ne fosse già parlato abbastanza!

In realtà già dopo poche puntate si capisce come sia profondamente diverso dalla saga di Twilight.
Questa serie si incentra su Elena Gilbert, ragazza di 17 anni, la quale ha perso da poco i genitori e si ritrova, con il fratello Jeremy, a vivere con la zia Jenna! A scuola incontra questo ragazzo bellissimo, Stefan Salvatore, che si scoprirà da subito essere un vampiro e ... " attirerà" nel piccolo paesino il "malvagio" fratello Damon.
Tutti sostengono che da questo momento in poi inizierà un triangolo amoroso.. ma io non la vedo così per una serie di motivi:
- Per tutta la prima e seconda serie (ossia fino a dove sono arrivata io) Elena continuerà a ribadire il suo amore per Stefan.
- Damon inizialmente era uno str*** assetato di sangue senza scrupoli, il cui unico obiettivo era tormentare la vita del fratello.
In ogni caso, tralasciando i dettagli, è un telefilm davvero fantastico!
Me ne sono innamorata letteralmente e lo guardo sempre con una certa ansia. Al momento sono arrivata alla terza serie (oggi vedo l'ultima puntata) e posso dire che tra le tre, la prima è quella che mi è piaciuta di meno, forse perchè meno ricca di avvenimenti (rispetto alle altre due)!
 Non voglio fare nessun tipo di anticipazione poichè, secondo me, il punto forte penso che siano proprio i colpi di scena. Adoro questa caratteristica perchè non lo rende mai monotono, mantiene sempre una certa suspense e ti rendi conto che tutte le certezze costruite fino a quel momento potrebbero andare in pezzi senza alcun preavviso! Sì, non è per niente banale!
C'è amore, gelosia, ipocrisia, ironia ( Damon è un grandissimo ironico) amicizia, e un sacco sacco di morti! I vampiri non sono buoni e dolci...anzi!
Dei libri ho letto solo il primo ma non mi è piaciuto, mentre ho apprezzato molto il libro dal punto di vista di Stefan!

Se vi state chiedendo se tifo per Stefan o Damon mi dispiace deludervi ma adoro Stefan *-* e se proprio devo esser sincera in questa prima seria ho odiato profondamente Damon e l'avrei picchiato a sangue volentieri!!

Ryma

6 commenti:

  1. io sono alla seconda stagione che mi sembra molto molto più avvincente della prima:) però va bene che adori Stefan ma non picchiare il povero Damon!!su!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AUHSUUASHA lui e Tyler mi stavano davvero antipatici!

      Elimina
  2. io sto vedendo la quarta...è in assoluto il mio telefilm preferito :)))
    grazie per essere passata anche da me.. il profumino essence dura moltissime ore..ieri sera lo sentivo ancora addosso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora penso proprio che lo comprerò! Sono un pò in fissa per i profumi ultimamente :)

      Grazie a te!

      Elimina
  3. anch'io ho seguito la serie..e anch'io sono dalla parte di stefan..ora stanno trasmettendo credo la seconda o terza serie su italia 1..
    passa da me se ti va..
    c'è un giveaway in corso..
    un bacio!

    RispondiElimina
  4. Come mi dispiace non averla seguita questa serie...spero di recuperarli da qualche parte...^_^
    Grazie per essere passata dal mio blog :)

    RispondiElimina

La tua opinione è importante :)