sabato 27 aprile 2013

Ebook reader: Kobo touch - Nuovo acquisto!

Ciao ragazzuole *-*
Volevo mostrarvi un mio nuovo acquistino di cui sono innamorata! 
Kobo touch eReader
Questo è il mio piccolo investimento! 
Sì, per me è stato un vero e proprio piccolo investimento dal momento che sono un'amante della lettura e considerando i costi dei libri era l'deale per me!
Inizialmente ero un pò titubante, il fatto di lasciare i libri fisici, la carta, il loro odore, il solo fatto di averli in mano. Poi riflettendoci, leggendo un pò di recensioni quà e là su internet mi sono convinta e ho deciso di acquistarlo!

Per il momento ancora non ho iniziato ad usarlo seriamente poichè sto finendo di leggere un libro che avevo acquistato a gennaio, ma le prime impressioni sono fantastiche!
E niente, solo questo! 
Spero di non avervi annoiate!
Se vi interessano le caratteristiche fisiche ve le incollo quì sotto

Specifiche tecniche


  • Dimensioni:
    114 mm x 165 mm x 10 mm
  • Peso:
    185 g.
  • Processore:
    800 MHZ.
  • Display / Schermo:
    Touch Screen Pearl eInk da 6", Display Vizplex V220, scala a 16 livelli di grigio.
  • Luce:
    Abbina al tuo eReader un accessorio per leggere anche al buio.
  • Pulsanti:
    Accensione/spegnimento dispositivo e un solo pulsante per navigare facilmente.
  • Connettività:
    Connessione Wi-Fi 802.11 b/g/n super veloce.
  • Memoria:
    2GB per salvare fino a un massimo di 1.000 eBook* oltre alla possibilità di espansione con una scheda micro SD da 32 GB (per conservare fino a 30.000 eBook.
  • Autonomia della Batteria:
    Oltre un mese.**
  • Colori disponibili:
    Lillla, Blu, Argento, Bianco sui Bianco, Nero su Nero.

Specifiche del software

  • Home:
    Schermata personalizzata, con possibilità di scegliere tra diverse visualizzazioni.
  • Scopri:
    Trova consigli di lettura personalizzati sotto la scheda Scopri o sulla schermata Home.
  • Wishlist:
    Non sei sicuro di quello che vuoi leggere? Aggiungi eBook alla tua Wishlist per leggerli in seguito.
  • Gestione:
    Naviga tra i titoli ordinati alfabeticamente, i Libri simili, i Consigliati per te, le Categorie o le Liste di lettura; trova gli eBook in base al titolo o all'autore, oppure esegui una ricerca per parola chiave.
  • Navigazione:
    Ti basta semplicemente scorrere o toccare lo schermo per voltare pagina, oppure toccare due volte per ingrandire fino al 200% nel caso di un PDF.
  • Dizionario:
    Integrato. Specifiche dei dizionari: Dizionario Bilingue Merriam-Webster: Inglese-Italiano/Italino-Inglese; Inglese-Spagnolo/Spagnolo-Inglese; Inglese-Francese/Francese-Inglese; Inglese-Tedesco/Tedesco-Inglese.
    Dizionari Monolingue: Italiano: Devoto Oli; Inglese: Merriam-Webster; Tedesco: Duden; Francese: Larousse.
  • Personalizzazione lettura:
    Modifica l'interlinea, i margini e l'allineamento. Controlla la luminosità. Utilizza la funzione di zoom doppio tocco su PDF e la funzione real touch per girare le pagine in tutta facilità.
  • Caratteri:
    Scelta fra 7 caratteri diversi in 24 misure per un'esperienza di lettura personalizzata.
  • Evidenziazione testo e segnalibri:
    Funzione di evidenziazione del testo e i segnalibri. Si possono facilmente ritrovare i brani e le pagine preferite. Il segnalibro è automatico per l'ultima pagina letta.
  • Software desktop:
    App Kobo Desktop per MAC e PC disponibile gratuitamente su kobobooks.it/desktop.
  • Software per dispositivi mobili:
    App gratuite Kobo eReading per BlackBerry®, Apple®, smartphone e tablet Android™, e Windows 8, con ottima valutazione degli utenti.
  • Piattaforma multipla:
    La tua biblioteca, i testi evidenziati, i segnalibri e tanti altri dati vengono sincronizzati su tutti i tuoi dispositivi di lettura.
  • Lingue preinstallate:
    Italiano, inglese, francese, giapponese, tedesco, olandese, spagnolo, portoghese.
  • Tipi di file supportati:
    eBook: EPUB, PDF e MOBI
    Documenti : PDF
    Immagini: JPEG, GIF, PNG, BMP e TIFF
    Testo: TXT, HTML e RTF
    Fumetti: CBZ e CBR.
Ryma

5 commenti:

  1. hai fatto benissimo a prenderlo..ci penso da un pò anche io ma non ho ancora trovato il coraggio di abbandonare i libri^^

    RispondiElimina
  2. anche io ci stavo pensando solo che non ero convinta perchè mi fanno sempre male gli occhi se sto molto davanti al pc...nuova iscritta ti ho conosciuta grazie a kreattiva se ti fa piacere ti aspetto anche da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. interessante questo post.. anche io leggo molto ma ho sempre pensato che un vero libro non si potesse sostituire.. come dicevi te l'odore, la carta fra le mani... però in effetti se uno ci spende molto in questo modo risparmia.. ci dovrei fare un pensierino!! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono tua nuova follower!
    Anche io leggo moltissimo, sempre, e l'avvento dell'e-book nella mia vita è stato un poco traumatico. La sensazione della carta non ha paragoni...ma devo dire che le mie tasche ne sono molto contente. Quindi, buona lettura!

    RispondiElimina
  5. Io l'ho acquistato a novembre e non riesco più a farne a meno! Lo adoro, anche se, come dici tu, la carta è carta. Ma la comodità e il risparmio che hai con il Kobo non hanno proprio paragoni!

    RispondiElimina

La tua opinione è importante :)