martedì 23 aprile 2013

Pennelli H&M - Parliamone!




Leggendo questo titolo mi verrebbe da rispondere " ma anche no!"
In realtà non ho voglia di scrivere questo post perchè vorrei vedere l'ultima puntata della sesta stagione di Gossip Girl. Dall'altra parte sto cercando di rimandare questa cosa perchè è l'ultima puntata xever e ho già letto millemila pareri negativi su questo finale di serie.
Ma questo post non doveva parlare di GG ma di pennelli, low cost come sempre!
In totale ho 4 pennelli H&M di cui due doppi, quindi sono 6 in tutto!
Inizio con in primo che ho acquistato:


L'ho comprato tantissimo tempo fa, se non sono 2 anni poco ci manca!
Lo pagai 1,90 euro e inizialmente tra me e questo pennello fu odio totale!
Quando l'ho portato a casa mi sono resa conto di quanto fosse grande rispetto al mio occhio, decisamente più piccolo. Inoltre è abbastanza denso e cicciotto per applicare bene l'ombretto. Praticamente non lo usai mai come pennello da ombretto, anzi l'avevo declassato a..pennello per spiattellarmi in faccia il composto per i cerotti contro i punti neri fatto in casa (che per chi non lo sapesse si fa con la colla di pesce)! Insomma ha passato le peggio torture e pensavo che da un momento all'altro si sarebbe ribellato, abbandonandomi!
Invece no, nonostante l'avessi trattato come il peggior pennello dell'anno, non ha mai perso una setola, nè tantomeno colore.. ma soprattutto è rimasto morbido come quando l'ho acquistato.
Poi ho avuto un colpo di genio e ho pensato di usarlo non come pennello da ombretto, ma come pennello da... sfumatura! Ebbene sì, si comporta egregiamente! Infatti è abbastanza ampio e denso per poter fare questo lavoro!! Inoltre lo uso per stendere l'ombretto su tutta la palpebra, per esempio per uniformarla, per applicare e sfumare il correttore (in polvere), se avessi un illuminante lo usarei anche per quello! Insomma, è diventato il mio pennello tutto-fare!

Mi piace: Promosso! 


Peccato però che il pennello di cui vi ho appena parlato non è più in commercio! Infatti sì, è stato rimpiazzato da questo (cliccate sul link se volete vederlo dal sito di H&M).
Potreste chiedermi "qual è la differenza?". In realtà le differenze ci sono ( ma non le noterete sicuramente con questa pessima foto). 
Prima di tutto è meno cicciotto, meno denso e più piatto! Resta comunque grande rispetto al mio occhio.
Inoltre adesso costa 2,95 euro, ma l'aumento di prezzo non equivale ad una migliore qualità, anzi.. questo pennello perde setole, in continuazione.. quando lo lavo, quando applico l'ombretto, basta guardarlo e perde setole!

Non ci siamo proprio: Bocciato!


Andiamo avanti. Insieme a questo quì sopra ho preso un pennello occhi doppio (clicca quì).
Anche questo pagato 2,95 euro e anche questo mi ha deluso un sacco: la parte a penna infatti perde peli, inesorabilmente!
Il pennello angolato invece mi piace tanto, abbastanza sottile come sezione ed applica molto bene l'eyeliner senza particolari difficoltà.

Metà bocciato e metà promosso!





Infine ho comprato un pennello viso (quì). Doppio, da un lato presenta un pennello per la cipria, dall'altro uno a lingua di gatto per stendere il fondo liquido!
Questo è stato il primo pennello viso che ho acquistato.
Ora, solo a guardarlo, quello da cipria vi sembra un pennello morbido e coccoloso? Decisamente NO. Pizzica un sacco e inoltre è davvero poco denso! 

Di buono c'è che non perde setole (nemmeno l'altro lato, che comunque non uso perchè utilizzo il fondo minerale e non mi serve).
In definitiva anche questo è Bocciato!


Insomma, non ve li consiglio affatto questi pennelli, allo stesso prezzo preferisco quelli Essence. Se li avete anche voi fatemi sapere come vi trovate con un commentino!
Spero che questa recensione vi sia stata utile. 

Ryma

 






8 commenti:

  1. Il primo é anche il mio preferito, lo uso per tutto, tra un pò anche per fare il caffé
    =P

    A loser like me

    RispondiElimina
  2. sono gli stessi identici pennelli che acquistai io due anni fa circa..quello viso era terribile, l'ho buttato poco dopo perchè mi pungeva proprio!! quello da ombretto resta il mio preferito, quello doppio, eyeliner-penna invece senza lode e senza infamia:D un bacio cara!

    RispondiElimina
  3. Ciao, arrivo da Kreattiva e sono passata a dare uno sguardo...
    I post sono interessanti ma soprattutto sembra di fare una chiacchierata con un'amica: mi piace un sacco come scrivi!! :)

    Se ti va di guardare le mie creazioni mi trovi qui: http://missquilling.blogspot.com
    Io intanto ti seguo!
    Ciaooo

    RispondiElimina
  4. non li ho mai provati...grazie delle info!ti ho scoperta tramite l'iniziativa kreattiva... mi sono unita ai tuoi followers... se ti fa piacere ti aspetto da me! a presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao c'è un premio per te sul mio blog!!! :)

    RispondiElimina
  6. Buona recensione. Sono sempre stata un pò attirata dai pennelli H&m poi dentro di me una vocina mi diceva che era meglio non farlo...beh questa volta a quanto vedo mi è andata bene. Ho risparmiato qualche soldo almeno :)
    Ti ho scoperto con l'iniziativa kreattina, sei molto simpatica da come scrivi, divento subito nuova follower. Se ti va passa da me http://il-blog-di-ange.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Follow each other if u interested. http://shopaholiclama.blogspot.coms

    RispondiElimina
  8. ciao..ti ho appena scoperto da kreattiva... ti seguo..se ti va passa da me..:) baciii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina

La tua opinione è importante :)