martedì 2 aprile 2013

Shampoo Gliss hair repair con keratina liquida - Recensione

Ciao a tutte :D
avete trascorso una buona Pasqua? Ma soprattutto.. avete mangiato tanto?! :D
Da oggi si riprende la solita vita e io riprendo a scrivere sul mio blog.
Devo recensirvi un sacco di shampoo che ho usato (e finito) in questi mesi e di cui voglio parlarvi.
Iniziamo con uno shampoo Testanera, ossia il Gliss hair repair con keratina liquida.
L'ho comprato diverso tempo fa al supermercato, in offerta a 2 euro e l'ho terminato già da molte  settimane.
L'ho acquistato non tanto perchè credessi a quanto scritto sulla confezione ( non penso che un capello danneggiato, bruciato e con doppie punte possa essere riparato) ma piuttosto per il fatto che contenga keratina liquida e perchè l'inci non presenta siliconi!
Infatti ho rinunciato ai siliconi da più di un anno anche se non riesco a trovare nella mia città shampoo completamente bio, perciò mi arrangio con quello che trovo. Nonostante tutto non mi demoralizzo e ricerco lo shampoo "perfetto" per me anche tra gli scaffali da supermercato.
Bando alle ciance questo shampoo si prensenta di un colore biancastro, abbastanza denso, direi quasi cremoso con un profumino delizioso, molto dolce come piace a me!
Lava abbastanza bene senza fare l'effetto " sgneck" ma c'è da dire che io ho la cute molto grassa nonostante questo i capelli durano comunque 3 giorni, come al solito, perciò non li sporca prima ma non li lascia nemmeno puliti per più tempo.
Inizialmente non mi aveva convinto molto, mi sembrava uno shampoo senza infamia e senza lode, che faceva bene il suo dovere ma nulla di più. Ma più lo utilizzavo e più lo apprezzavo, infatti trascorso un certo periodo di tempo, con questo shampoo non avevo bisogno di mettere in piega i capelli.. cioè.. potevo asciugare i capelli tranquillamente senza ritrovarmi con un nido di uccelli in testa, nessun effetto crespo, niente capelli gonfi e senza una forma ben definita ma lisci, morbidi e lucenti *-* mai successo un evento simile!! Io che fino allo scorso anno ero schiava della piastra e fino al mese scorso schiava della messa in piega con il phone!
Sinceramente non sono sicura che il merito sia solo di questo shampoo.. sicuramente buona parte del lavoro l'hanno fatto gli impacchi preshampoo e l'abbandono della piastra ma penso che questo prodotto abbia aiutato un pò! 
Adesso che l'ho finito e sto usando gli altri shampoo che ho a casa devo dire che non c'è bisogno di stirarli ma un piccolo ritocco è sempre necessario a differenza di quanto accadeva quando usavo questo Gliss e soprattutto li trovo un pò stoppacciosi e meno morbidi e setosi. (se vi state chiedendo se il balsamo possa aver condizionato l'effetto finale  vi rispondo immediatamente di no perchè è da un anno che uso sempre lo Splend'or al cocco)
Possiamo dire che per una volta la promessa fatta sulla confezione "LISCI EFFETTO SETA" è stata mantenuta!
PROMOSSO! Lo ricomprerò quasi sicuramente!

Voi l'avete mai provato?

Ps. vi posterò foto del flacone e inci appena riesco ad appropriarmi del mio pc sequestrato da mio fratello per giocarci a solo-lui-sa-cosa!

Ryma

4 commenti:

  1. Mangiato troppissimo, direi! :)
    Ne provai uno simile che mi piacque, credo che questa sia un' edizione nuova... lo comprerò sicuramente!
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  2. grazie per la dritta!:) io sto usando shampoo bio, ma se mi capita di restare senza saprò dove indirizzarmi al supermercato:)

    RispondiElimina
  3. Io mi sono convertita all'ecobio e non uso più questi prodotti in favore di altri... prima usavo anche questo e non era male ;-) mi aggiungo ai tuoi follower... passa a trovarmi anche tu mi farebbe piacere!

    RispondiElimina
  4. Io uso molto spesso i prodotti Testanera e mi trovo benissimo. Purtroppo per quanto riguarda lo shampoo i miei capelli rifiutano l'ecobio. Dopo sei mesi di tentativi, in testa avevo solo paglia e i miei capelli lucidi e lisci erano diventati solo un ricordo. Ingestibili e impossibili da pettinare, si sporcavano subito. Così ho cercato un compromesso, provando almeno qualcosa senza siliconi. Adesso uso un balsamo Testanera in pianta fissa (quello volumizzante) e mi trovo benissimo. Non sarà ecobio, ma almeno non ho più un cespo inguardabile al posto dei capelli.

    RispondiElimina

La tua opinione è importante :)