sabato 11 maggio 2013

Serie tivvì #4 Gossip Girl 6 - Com'è finita?



Mi sento come se fosse finito un grande amore durato ben 6 anni!  
Ovviamente sto esagerando, ma mi dispiace davvero che sia finito tutto. Mi mancherà molto questa serie.. nonostante tutto!
Ebbene sì, c'è un "nonostante tutto" perchè questa sesta stagione è stata tra tutte quella meno riuscita, e forse quella verso la quale tutti avevamo molte aspettative!
10 puntate in cui hanno tentato di allungare il brodo nell'attesa dell'ultima puntata, ma che in sostanza non accadeva nulla di importante. Infatti tutto girarva intorno ad alcuni nuclei centrali:
  • Il nuovo (ennesimo) fidanzato di Serena;
  • Blair che cerca di sfondare come stilista;
  • Chuck che cerca di distruggere il padre;
  •  Dan che cerca di distruggere tutti con il suo terribile ciuffo... no.. ehm.. con Inside  2 e le terribili rivelazioni!
  • Ivy che cerca di distruggere Lily. 
Insomma, nulla che brilli di originalità. Ma penso che tutte noi abbiamo cercato di mandar giù queste 9 puntate per vedere la decima, nella speranza che accadesse qualcosa di stravolgente  e che facesse recupare punti a questa tristissima ultima stagione.
 E invece..
Macchè.. forse la peggiore di tutte!
Ebbene sì. Finiti i 40 minuti mi sono ritrovata a fissare lo schermo e pensare: "CHE-COSA-HANNO-COMBINATO?"
Ok, ok.. hanno messo dentro tutto ciò che ci aspettavamo e che erano quasi obbligati a fare: svelare l'identità di GG, il matrimonio tra B. e Chuck.. ma, ma, ma.. in 40 minuti hanno messo tanta di quella carne sul fuoco che è esploso il barbecue (metafore a caso).
Allora  
  • Bass senior muore durante la serata in suo onore (dopo aver tentato di far fuori il figlio e aver preso diversi cazzotti da quest'ultimo) mentre C. & B. lo guardano cadere dal cornicione del tetto senza tentare minimamente di aiutarlo. Questa cosa stride molto con la figura del nuovo Chuck. (stendiamo un velo pietoso su come abbiano girato questa scena --> credibilità 0)
  • Chuck e Blair scappano per evitare di essere interrogati ma in loro aiuto appare il caro zio Jack che propone il matrimonio tra i due innamorati. Matrimonio avvenuto in un quarto di secondo con tanto di sirene della polizia in sottofondo.
Allora: MACIPRENDETEPERILCULO? Ci averte fatto aspettare questo momento dalla prima serie, ci avete fatto sopportare le peggio cose (come Blair e Dan - ma di questo mi rifiuto di parlare) e ci liquidate così? Con un SìLoVoglio detto in fretta e furia? Che tristezza!
 
  • Ma torniamo a Bart. Anzi no. Perchè nessuno c'è tornato. Nessuno ha versato una lacrima per il povero morto spiattellato sull'asfalto, manco l'adorata moglie che, anzi ritrova nell'ex marito Williamo una valida distrazione.
  • E arriviamo a GG. Tutti aspettavamo questo momento. Tutti volevamo sapere chi fosse.. e e.. è Dan, il ragazzo solitario! Bene, l'idea probabilmente era carina. Le motivazioni c'erano, nessuno si aspettava che fosse un uomo, probabilmente nessuno si aspettava fosse uno dei protagonisti, ma.. ci dovevano pensare prima! Perchè sembra davvero che la decisione di Dan come Gossip Girl sia stata presa all'ultimo secondo! Ripensando alle altre serie sono molte le cose che non quadrano e che facciano pensare che non sia possibile che il ragazzo solitario possa essere GG! 
  • Il matrimonio tra Dan e Serena, cinque anni dopo. Anche questa cosa era una delle cose che avrei risparmiato. Non erano più la coppia della prima stagione, non c'erano le basi per farli tornare insieme se no "oh, tu sei stato il mio primo amore e lo sarai sempre". Nell'arco delle stagioni si sono lasciati mille volte e hanno scelto altri partner per altrettante volte (pensate ai millemila ragazzi di Serena)
In definitiva la stagione è stata un fiasco e l'ultima puntata è stata gestita ancora peggio!
La serie resta comunque una delle più belle che io abbia visto,e in queste 6 stagioni tutti maturano e crescono puntata dopo puntata.. tranne Dan, che è l'unico che è regredito! I personaggi sono stati ben "costruiti" e ci si appassiona davvero alle loro storie ( avrei qualcosa da dire su Nate rispetto alla sua utilità nelle ultime stagioni, che sembrava essere quella di passare da fiore in fiore).
Ci mancheranno molto i loro vestiti, le loro acconciature, i brunch e le feste, le cospirazioni e i tradimenti che hanno caratterizzato questi sei anni.
Voi.. che ne pensate?
XOXO
Gossip Girl.. uhm... no
Ryma 

3 commenti:

  1. Concordo in tutto!!! sono rimasta anche io delusissima da com'è finito!

    RispondiElimina
  2. ho amato questa serie! sono stata tristissima quand'è finita...nuova follower se ti fa piacere ti aspetto anche da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.ti

    RispondiElimina
  3. ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠)

    RispondiElimina

La tua opinione è importante :)