giovedì 2 maggio 2013

Verso il verde ( o quasi) #1 - Cien Bodycare Intimate Body Wash


Il caldo quì nella mia città ha deciso di arrivare tutto ad un tratto, senza preavviso. Due giorni fa andavo in giro con la giacca in (finta)pelle e ieri ho dovuto riesumare le maglie a maniche corte: 27 gradi, all'ombra, alle 18. Aggggh!
Questo sbalzo di temperatura mi ha praticamente uccisa e adesso mi sento come se mi avesse investita un camion.
Ma andiamo al motivo per cui ho deciso di scrivere questo post:
come penso si sia intuito è da un pò di tempo che mi sono avvicinata al mondo bio ma, quì nella mia città ho delle serie difficoltà a trovare questo genere di prodotti poichè non c'è un Naturasì e spesso anche in erboristeria non vengono venduti prodotti completamente bio. Quando non riesco a fare ordini su internet mi arrangio un pò come posso, e quindi se mi serve qualcosa mi reco al supermercato e mi studio un pò l'inci dei prodotti!
Mi sembrava perciò carino condividere con voi le "scoperte" quasi bio o comunque con un inci accettabile. 
Oggi vi parlo quindi di un detergente della Cien l'Intimate body wash che trovate al Lidl per meno di 1,5 euro ed è un flacone da 500 ml perciò davvero superconveniente. Questo ha un inci praticamente tutto verde, ha una formulazione molte semplice senza essere arricchito da particolari estratti, ma solo dall'aloe. Il profumo mi fa impazzire e lo uso praticamente per tutto: per farmi la doccia, per i piedi ma anche come detergente intimo (di tanto in tanto) e detergente viso. Non mi ha dato nessuna problematica, anzi a casa lo usa tutta la mia famiglia e appena l'abbiamo terminato mio padre è andato a ricomprarlo perchè gli piace un sacco!
Vi lascio l'inci

Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine HYDROLYZED WHEAT GLUTEN (vegetale)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
Immagine PARFUM 


Ryma

3 commenti:

  1. davvero interessante fantastico prezzo e ottimo inci stella
    xoxo
    vendy

    NEW OUTFIT POST!!
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  2. questo prodotto è eccezionale, io faccio spesso scorta!:)

    RispondiElimina
  3. Ciao vengo da Kreattiva sono tua nuova follower passa da me se vuoi

    RispondiElimina

La tua opinione è importante :)