giovedì 24 ottobre 2013

Cien Peeling Detergente "AquaRich" - Recensione



Il mio intento era scrivere un post al giorno, MANONC'HOILTEMPO, o meglio, vorrei ma quando mi stacco dal pc, dopo averci passato delle ore per scrivere la tesi, il mio cervello e i miei occhi si rifiutano di stare ancora davanti allo schermo. 
Ma passiamo alle cose "importanti".


I prodotti Cien, come penso sappiate già, si trovano al Lidl ed hanno un prezzo irrisorio. Proprio per il prezzo mi sono fatta tentare e ho preso questo detergente viso. 
Il flacone è di 150ml, il detergente è un gel trasparente con qualche microgranulo azzurrino e il profumo è abbastanza piacevole!
Fa una leggera schiumetta e granuli si sentono molto poco, senza essere eccessivamente fastidiosi.
Ultimamente ho fatto un pò pace con la pelle del mio faccione, e finalmente ho accettato di avere una pelle misto-secca e come tale me ne sto prendendo cura. Non posso usare detergenti aggressivi, altrimenti mi seccano terribilmente il viso.
Ebbene questo prodotto non mi secca tantissimo la palle, ma dopo averlo utilizzando sento che tira tutto e devo correre ad applicare la crema idratante. 
Ecco questo è proprio il risultato che NON voglio da un detergente. Il problema non sono i microgranuli poiché sono molto pochi e abbastanza delicati, credo che ad essere aggressivo sia proprio il detergente in sé. Non è niente di disastroso, infatti l'ho quasi terminato ma credo anche con l'arrivo dell'inverno per me sia inutilizzabile.
A questo punto preferisco fare uno scrub più consistente una volta alla settimana, preparandolo al momento con zucchero e miele in modo che il miele mi idrati la pelle e lo zucchero svolga l'azione esfoliante.
In definitiva non credo che lo ricomprerò, ma vi consiglio comunque di provarlo, in particolar modo se non avete un viso problematico e poi per 1.99 euro si può acquistare!
Vi lascio l'inci :)

Ryma

1 commento:

  1. insomma da come lo hai recensito non sembra niente di esilarante, anzi!! sicuramente ci sono detergenti migliori!! :)

    RispondiElimina

La tua opinione è importante :)