mercoledì 20 novembre 2013

Dr. Martens: come le abbino?


Ciao ragazzuole,
oggi scrivo un post a cui non avevo minimamente pensato e che non era nemmeno in programma (non che solitamente io programmi i post).

Mi è venuto in mente questa mattina dopo che ieri sera ho riesumato  un paio di vecchie scarpe!
Ma partiamo dal principio!
Sono settimane che sono in cerca di un paio di stivali\anfibi per l'inverno. Mi piacciono molto le biker boots ma semplici, senza troppi fronzoli e giuro che non riesco a trovarli. O hanno una punta strana o hanno migliaia di borchie, stelline, teschi che, ad essere sincera, non mi garbano tanto.
Dopo l'ennesima passeggiata di ieri, sono tornata a casa delusa, pensando di dover trascorrere l'inverno con le mia amate Superga ai piedi, finchè... non mi sono resa conto di una cosa: sono tornati di moda i Dr. Martens!! E io li tengo conservati da anni in una scatola (con degli orrendi lacci arancio fluo).
Li ho comprati così tanto tempo fa che nemmeno ricordo quando ma, mi pare che fosse il periodo della scuola media! In pratica se non hanno 10 anni, poco ci manca!

Perciò con mamma le abbiamo riesumate proprio poco fa, un pò graffiate ma sono ancora intatte.
Tra l'altro mia madre mi ha detto "queste puoi metterle quando fa la neve!" peccato che stiamo in Calabria e se siamo fortunati la neve la vediamo una volta all'anno.

Comunque, dopo il primo imbarazzo per le stringhe arancio, mi sono chiesta come avrei potuto abbinarle! 
Non sono tipa da anfibi, non li ho mai usati soprattutto perchè trovo mi facciano un piede enorme, un pò l'effetto Telespalla Bob ma penso che quest'anno, se non riesco a trovare un paio di scarpe che mi convincono, le indosserò sicuramente.

Facendo una piccola ricerca mi sono subito resa conto che in realtà possono essere abbinate con qualsiasi cosa: pantaloni, jeans, leggins, gonne lunghe o corte, shorts, vestiti sbarazzini o un pò più raffinati che, con l'aggiunta di questi anfibi, si crea un contrasto davvero d'effetto!
Insomma c'è solo da provare e combinare outfit diversi.

Anche tra le star sono molto usate




Ma sono sempre dell'idea che anche un sacco dell'immondizia sarebbe bellissimo indossato da loro.
Per noi comune mortali vi consiglio di guardare su youtube qualche video, che sicuramente darà degli punti interessanti. Tra le italiane vi invito a guardare questo video di LaSbii, che penso mostri veramente molto bene come abbinarle, attraverso uno stile fuori dagli schemi.

Vi lascio con le mie proposta invece, che proverò quanto prima     

in black
Forever 21 long sleeve shirt €12 - forever21.com
H M motorcycle jacket €18 - hm.com
H&M blue jeans €24 - hm.com
Dr. Martens ankle booties €105 - office.co.uk
H m handbag €18 - hm.com
Forever 21 cuff bracelet €6,54 - forever21.com
red and gold

H M short dress €18 - hm.com
Dr. Martens ankle booties €120 - motelrocks.com
H M black purse €18 - hm.com
N Y L A bracelet €26 - oliverbonas.com
With Love From CA gold necklace €7,39 - pacsun.com
Cateye sunglasses €7,42 - shopzerouv.com
ASOS black belt €12 - asos.com





--------------------------------------------------------------------------------------------
NB. Se vorresti commentare ma davanti a Disqus sei un pò titubante, non preoccuparti! Puoi tranquillamente farmi sapere le tue opinioni cliccano sul rettangolo bianco quì sotto: accedi con il tuo account Google, Facebook oppure Twitter! Puoi lasciarmi anche un commento in maniera anonima!

Ogni opinione è ben accetta! :D

Se sei una blogger e non hai compilato il profilo Diqus, lasciami il nome del tuo blog così posso passare a trovarti!


Follow on Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante :)