sabato 16 novembre 2013

L'Erboristica di Athena's Shampoo betulla e menta piperita - Recensione


Ciao ragazzuole,
oggi nuova recensione su uno shampoo. Sono le reviews che scrivo di più perché è il prodotto che compro più frequentemente e che uso per molto tempo, quindi riesco a farmi un'idea completa.

Come ho detto molte volte, io ho i capelli grassi, molto grassi e cerco di prendermene cura utilizzando prodotti più o meno bio, o perlomeno con ingredienti non troppo schifosi. Abitando in una città in cui non c'è la Coop, ma nemmeno il Naturasì mi arrangio come posso.
Questo shampoo l'ho acquistato un sacco di tempo fa in profumeria. 
Il brand non l'avevo mai sentito, ma sul retro della confezione sono riportate diverse certificazioni e sul loro sito è possibile leggere come i loro prodotti siano:

LINEA NATURALE CON PRINCIPI DI ORIGINE 100% VEGETALE
• Priva di derivati petrolchimici (vaseline, paraffine, idrocarburi) e siliconi • Priva di derivati animali •12 su 15 prodotti sono privi di conservanti. 
BASSO IMPATTO AMBIENTALE • Alta biodegradabilità dei prodotti • Contenitori in materiale riciclabile  
ETICA ANIMALISTA • La linea Erboristica di Athena’s aderisce allo Standard Internazionale NON TESTATO SU ANIMALI della LAV (Lega Anti Vivisezione), garantendo che sia il prodotto cosmetico finito che gli ingredienti impiegati per realizzare ciascun prodotto non sono stati testati su animali. 
ECOSOSTENIBILEAthena’s aderisce al Progetto Impatto Zero® di LifeGate: le emissioni di CO2 (responsabili dell’effetto serra e del surriscaldamento della Terra) derivanti dai processi industriali per la realizzazione di questa linea, sono state compensate con la creazione di nuove foreste in Italia nel Parco del Ticino che contribuiscono a tutelare e riqualificare le foreste in crescita. www.impattozero.it 
Insomma una bella azienda con una bella etica alle spalle!
Parlando in generale dello shampoo, sono 300 ml di prodotto per un prezzo di circa 7 euro.
La consistenza è come quella di tutti gli shampoo e l'odore non è proprio gradevole ma nemmeno insopportabile. Sa proprio di erbette, quasi di foglioline di menta.
Parlando di cose più serie, questo shampoo è molto delicato ma nonostante questa caratteristica lava bene, l'importante è saperlo dosare. Infatti, la prima volta che l'ho utilizzato mi sembrava che non avesse rimosso proprio tutto l'unto dalla cute ma, penso sia una mia impressione perchè accade tutte le volte che cambio shampoo. Io lo uso diluito, così come tutti gli altri. 
Fa poca schiuma  e soprattutto se siete abituati agli shampoo da supermercato vi sembrerà che non stia facendo il suo lavoro o che vi siate versate acqua fresca sui capelli. Voi massaggiate per bene e se volete sentirvi più sicure fate una seconda passata.
Una volta asciugati i capelli sono lucidi e la cute sarà più fresca (effetto Chilly per intenderci, dato dal mentolo), inoltre, non ho notato problemi di districabilità.
Anche l'inci non è affatto male, tuttavia non ricordavo ci fossero dei pallini rossi, nè tanto meno che ci fosse il DISODIUM EDTA.
Lato negativo: nonostante sia estremamente delicato, non mi lascia i capelli puliti per più tempo, anzi, il risultato è lo stesso che con uno shampoo da supermercato da pochi euro. 
Il prezzo non è proprio eccessivo per l'inci quasi verde, inoltre ha 50ml di prodotto in più rispetto alle normali confezioni.
Questa volta alla domanda "Consigliato?" non so rispondervi. Io non lo riacquisterò perché sto ancora cercando uno shampoo che mi allunghi i tempi di attesa tra un lavaggio e l'altro, però ho sentito pareri molto positivi da altre blogger o youtuber le quali sostengono che loro riescono ad ottenere questo effetto.
Boh, fare un pò voi!
Vi lascio l'inci


Ryma

NB. Se vorresti commentare ma davanti a Disqus sei un pò titubante, non preoccuparti! Puoi tranquillamente farmi sapere le tue opinioni cliccano sul rettangolo bianco quì sotto: accedi con il tuo account Google, Facebook oppure Twitter! Puoi lasciarmi anche un commento in maniera anonima!
Ogni opinione è ben accetta! :D
Se sei una blogger e non hai complilato il profilo Diqus, lasciami il nome del tuo blog così posso passare a trovarti!

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante :)