venerdì 8 novembre 2013

Novità - template, Bloglovin, Disqus e.. altro ancora!


Oggi post sulle novità :)

Da quando sono tornata mi sono messa all'opera e ho iniziato a cercare alcune cosucce per poter migliorare il blog! La prima assolutamente da fare era modificare il template. Nonostante quello vecchio mi piacesse un sacco mi dava diversi problemi, soprattutto con le immagini, perciò mi sono messa alla ricerca di qualcos'altro, che mi rispecchiasse un pò.
Quando ho visto questo mi sono innamorata all'istante!!! La donnina in alto sdraiata che legge un libro e le pantofoline nella colonna a sinistra *-* cioè.. sono io!!
Anche se come funzionalità non è il massimo, perchè preferirei che lo spazio dei post fosse più ampio e la barra laterale più ordinata, mi piace troppo e per il momento me lo tengo. Non escludo la possibilità di cambiare nuovamente idea! ;)

Altra novità è Disqus, un servizio che permette di commentare sotto i blog :) 
Uno dei motivi per cui ho cambiato template era perchè non avevo la possibilità di rispondere ai vostri commenti, ma molto intelligentemente ho scelto un altro template dove non c'è la funzione "rispondi". Per risolvere il problema mi sono iscritta ad Disqus, dopo averlo conosciuto da Elenation ( che saluto con un bacio :*). 
E' molto funzionale poichè anche chi non ha un account Google può commentare, connettendosi con Facebook, Twitter, con l'account Disqus o semplicemente come ospite! Perciò non abbiate paura, basta clicccare sul rettangolo bianco e vi compariranno le varie piattaforme\social a cui accedere per lasciarmi un commentino! :D Potete anche allegare delle foto se volete :)

Ultima novità è che mi sono iscritta a Blogliving, altra grande scoperta grazie ad un post di Elle Effe
(salutiamo anche lei). Ha scritto un articolo molto utile in cui spiega cos'è Bloglovin e a che cosa serve! Vi dico solo che è fantastico!! Come dice lo stesso sito All your favorite blogs in one place, infatti potrete seguire i vostri blog preferiti su un unico sito, anche se fanno parte di piattaforme diverse,  ed essere costantemente aggiornate sui nuovi post!
Esempio pratico, con Bloglovin posso seguire Make up Delight, Clio e KissandMakeup01 senza dovermi iscrivere necessariamente alla loro newsletter (che mi intasa un pò gmail)!
Per conoscere i dettagli vi lascio il link del post di Elle Effe!

Per concludere mi sono fatta un programmino dei prossimi post che voglio scrivere, così da non dimenticare nulla e potervi rendere partecipe!


Ovviamente non ci sono tutti i post che voglio fare, alcuni li ho dimenticati altri li cambierò :) Soprattutto non pubblicherò tipo 4 recensioni di libri di fila, ma saranno divise nella varie settimane!
In linea di massima credo di pubblicare post di lunedì, mercoledì e venerdì ( a parte questa settima).
Inoltre penso che lascerò a voi la sceltra, tramite un sondaggio sul post del mercoledì :D
Fatemi sapere se volete che pubblichi qualcosa in particolare della "lista" nei prossimi giorni o magari avete consigli da suggerire o anche critiche da fare sulle novità!

Commentate che mi fa tanto piacere :)

Ryma

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante :)