martedì 10 dicembre 2013

5 consigli per avere capelli sani - bis!

Dopo il post che vi feci qualche mese fa, vi propongo altri 5 consigli, da aggiungere agli altri che vi ho suggerito quì (sù sù, andate a vedere)!
Ovviamente sono tutti accorgimenti che ho già provato sulla mia chioma e ho potuto notare come mese dopo mese abbiano migliorato i miei capelli.




FATE PACE CON I VOSTRI CAPELLI. Una cosa che non ho detto nello scorso post e penso sia fondamentale! Accettate i vostri capelli per come sono: ricci, lisci, rossi, biondi.. perchè tanto, fidatevi, non saremo mia contente!! 
    ATTENTE ALL'INCI. Guardate bene cosa contengono gli shampoo che utilizzate, soprattutto una maggiore attenzione va dedicato ai tensioattivi e alla formulazione nel suo complesso. Infatti ci sono alcuni tensioattivi che anche se verdi sul biodizionario sono in realtà molto aggrassivi, come l'AMMONIUM LAURYL SULFATE contenuto nello shampoo Fructis Puliti e Brillanti. Inoltre, fate attanzione che non ci sia la COCAMIDE DEA, e che il SODIUM CHLORIDE sia dopo la BETAINA;

    DILUITE LO SHAMPOO. Diluire lo shampoo con dell'acqua rende i tensioattivi più delicati ma nonostante ciò lavano e anche bene! Inizialmente sarà molto difficile trovare un equilibrio tra shampoo e acqua, ma una volta trovato non abbandonerete più questo metodo ;)

    NON STROFINATE i capelli con l'asciugamano come delle forsennate quando sono ancora bagnati, ma invece tamponateli!!

    TAGLIATELI. Se volete dei capelli lunghi e sani dovete tagliarli di tanto in tanto, soprattutto quando vi rendete conto che spuntano le prime doppie punte: non fate finta di non vederle: loro sono lì e si moltiplicheranno. Inoltre, dal parrucchiere fate attenzione che usi solo la forbice per tagliarlo, niente arnesi strani!!



    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    NB. Se vorresti commentare ma davanti a Disqus sei un pò titubante, non preoccuparti! 
    Puoi tranquillamente farmi sapere le tue opinioni cliccano sul rettangolo bianco quì sotto: accedi con il tuo account Google, Facebook oppure Twitter! Puoi lasciarmi anche un commento in maniera anonima!

    Ogni opinione è ben accetta! :D

    Se sei una blogger e non hai un account Disqus, ti prego di accedere con il tuo account Google, così troverò facilmente il tuo blog!

    Follow on Bloglovin


    Nessun commento:

    Posta un commento

    La tua opinione è importante :)