lunedì 2 dicembre 2013

Crema viso Kaloderma nuova formula - Recensione

Mi sono resa conto che è da un pò che non scrivo una recensione positiva su prodotti cosmetici e.. nemmeno questa lo sarà!
Devo dire che nell'ultimo periodo mi sono imbattuta in un sacco di prodotti ciofeca o semi-ciofeca!

Oggi vi parlo della crema viso Kaloderma, che ho comprato prima di quest'estate e che sto cercando di terminare con grande fatica!
Prima che arrivasse il caldo torrido, avevo chiesto a mia madre, che stava andando al supermercato, di prendermi la crema viso bio della Garnier. Così lei, di sua iniziativa, ha deciso di comprare questa *perché in offerta*.
Appena ho visto la scritta PER PELLI TENDENTI AL SECCO mi è preso un colpo: io ho la pelle mista che d'estate si lucida solo a vedere un raggio di sole e d'inverno si secca molto soprattutto in alcune zone.
L'ho usata pochissimo in quel periodo, per riprenderla poi nel mese di ottobre!


Allora, la crema è in tubetto che trovo molto comodo ed igienico.
E' di colore bianco ed è molto corposa. Si sente subito al tatto che non è una crema leggera.
L'odore è molto delicato che non da alcun fastidio.

Veniamo adesso ai contro.
Nonostante io necessiti di più idratazione in  questo periodo, trovo che questa crema sia davvero troppo pesante: impiega un'eternità per assorbirsi e sicuramente ve la sconsiglio se volete usarla come crema pretrucco da mattina, perché stareste ad aspettare due ore prima di poter applicare il fondotinta!
Pensavo fosse un problema mio, che questa crema fosse troppo pesante per me che ho la pelle mista, ma ho notato che quando la stendo, la sensazione appiccicaticcia resta anche sulle mani.
L'impressione che mi ha dato è di una crema che non si assorbe, come se rimanesse in superficie!

Io la sto usando si sera, prima di andare a letto e la mattina la pelle è asciutta e abbastanza idratata.
Sicuramente non la ricomprerò! Io non so se è fa questo effetto solo sulla mia pelle, anche perché ho letto recensioni entusiaste su questo prodotto!

Il tubetto contiene 75ml di prodotto, per un costo che varia dai 3 ai 7 euro!

INCI

AQUA, GLYCERIN, C-12-15 ALKYL BENZOATE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, BETAINE, ISONONYL ISONONANOATE, CETYL ALCOHOL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, OCTYLDODECANOL, BEHENYL ALCOHOL, ALUMINIUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, TOCOPHERYL ACETATE, DISODIUM EDTA, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM DEHYDROACETATE, PHENOXYETHANOL, BENZYL ALCOHOL, PARFUM

PS. Se state pensando che io sia una pazza per aver cambiato nuovamente template, dopo nemmeno un mese, vi do ragione: sono completamente pazza :D

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NB. Se vorresti commentare ma davanti a Disqus sei un pò titubante, non preoccuparti! 
Puoi tranquillamente farmi sapere le tue opinioni cliccano sul rettangolo bianco quì sotto: accedi con il tuo account Google, Facebook oppure Twitter! Puoi lasciarmi anche un commento in maniera anonima!

Ogni opinione è ben accetta! :D

Se sei una blogger e non hai un account Disqus, ti prego di accedere con il tuo account Google, così troverò facilmente il tuo blog!

Follow on Bloglovin


Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante :)