venerdì 31 gennaio 2014

Garnier - Shampoo Ultra dolce all'olio di cocco e cacao - Recensione

Ciao a tutte,
Oggi altra recensione su uno shampoo di cui avevo sentito parlare molto bene!
Non è assolutamente ecobio ma ha un inci totalmente accettabile [cit. Carlitadolce] ed è anche il motivo per cui l'ho acquistato. E' difficile trovare al supermercato uno shampoo senza siliconi ed è ancora più difficile trovarlo con una formulazione ben bilanciata!


Il flacone contiene 250ml di prodotto. L'odore è molto buono ma non paradisiaco come mi aspettavo (dal momento che contiene olio di cocco e burro di cacao mi aspettavo un odore celestiale).
Si presenta come un gel abbastanza denso, di colore marroncino che scende via dal flacone senza sforzi(!). Il prezzo è economico: mi pare di averlo pagato circa 1,5€

Arriviamo adesso alla prova d'uso.
La prima cosa che ho subito notato è il fatto che sia davvero molto lavante. Nonostante io lo diluisca bene in minimo 4 dita di acqua risulta davvero lavante, con una schiuma esagerata!
Probabilmente lo noto molto di più poiché ormai sono abituata a shampoo moolto più delicati! Se usate ancora shampoo da supermercato forse per voi non sarà così strano!
Consiglio di utilizzarlo diluito perché non so cosa potrebbe causare alla cute un prodotto così lavante!!
Lo utilizzo molto volentieri perchè mi lascia i capelli morbidi e setosi al tatto. Non me li annoda eccessivamente anche se ho notato che li ingrassa un pelino prima rispetto agli altri!
Non mi pare di aver riscontrato la comparsa di forfora o pruriti strani.

Garnier - Shampoo Ultra dolce all'olio di cocco e cacao - inci
In conclusione, io lo consiglio particolarmente a chi ha le lunghezze secche, sempre da usare rigorosamente diluito!
Mentre per chi ha i capelli grassi consiglio di usarlo alternandolo ad uno shampoo molto più delicato ( o almeno così faccio io!)

Pro: Azione Lavante, Odore, Prezzo, Inci
Contro: Alla lunga potrebbe aggredire la cute se non alternato
Prezzo: 1,5\2€
Consigliato: Sì!
Lo ricomprerò: Sì!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NB. Se vorresti commentare ma davanti a Disqus sei un pò titubante, non preoccuparti! 

Puoi tranquillamente farmi sapere le tue opinioni cliccano sul rettangolo bianco quì sotto: accedi con il tuo account Google, Facebook oppure Twitter! Puoi lasciarmi anche un commento in maniera anonima!


Ogni opinione è ben accetta! :D


Se sei una blogger e non hai un account Disqus, ti prego di accedere con il tuo account Google, così troverò facilmente il tuo blog!


Follow on Bloglovin


Image Hosted by ImageShack.us

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante :)