mercoledì 29 gennaio 2014

Pensieri qua e là - Curare se stessi per star bene!

Ciao ragazze, 
oggi un post chiacchiericcio per parlare un pò di cosa mi frulla per la testa in questo periodo, ed in particolare di cosa ne penso di questo piccolo mondo delle "frivolezze" in cui siamo immerse.

Fino a non molto tempo fa, ero ben lontana dal mondo del beauty. Anzi, a dirla tutta, rifiutavo totalmente questo genere di cose, dando più importanza al mio cervello che all'involucro che lo contiene :p

Ebbene sì, ero una piccola Amy!
Non riuscivo a capire come le mie amiche o come le mie compagne di classe potessero dedicare tutto quel tempo, davanti ad uno specchio, a spiattellarsi di tutto il faccia per dei semplici apprezzamenti. Non capivo come potessero preferire il trucco e il parrucco a 10 minuti in più di sonno al mattino.
Il mio non era un semplice allontanamento da questo mondo ma era un vero e proprio rifiuto! Una sorta di ribellione da un mondo che voleva un'immagine di me che non accettavo.


Non accettavo che per essere considerata dovessi necessariamente essere perfetta, super truccata e vestita splendidamente con tanto di tacco 12!
Chi mi voleva doveva accettarmi per com'ero: semplicemente me!


Neanche a dirvi che la mia trousse era formata da una matita nera, mascara e fondotinta liquido. 3 cose da usare esclusivamente nelle occasioni speciali.
Nonostante questo mio rifiuto, da buon adolescente non accettavo il mio corpo: troppo grassa, capelli troppo sottili, labbra piccole, naso troppo grosso! 


Ad oggi posso considerarmi una persona totalmente diversa ed il mondo del beauty mi ha insegnato una cosa davvero importante: prendermi cura di me stessa, coccolarmi e valorizzare le cose positive che ci sono in me e non notare solo gli aspetti negativi!
Prendermi cura dei miei capelli, del mio viso con maschere e impacchi, truccarmi semplicemente con un fondo, del blush e il mascara, mi fanno sentire bene con me stessa. Fanno si che io possa accettare quell'immagine riflessa nello specchio che tanto rifiutavo prima.


Dedicare del tempo al mio aspetto non è segno di vanità: non lo faccio per gli altri ma solo per me stessa. Curare l'outfit, gli accessori, indossare un bel tacco mi fa sentire meglio con me stessa cosicché possa uscire di casa con quel sorriso necessario per iniziare bene la giornata!
Per non parlare poi del potere curativo che ha sull'umore un bel rossetto! Una cosa che non avrei mai pensato fosse possibile!
Perciò, care ragazze, prendetevi cura di voi stesse, senza rimpianti. Fatelo per voi e soltanto per voi e fregatevene di chi vi considera frivole perché vi dedicate del tempo.


Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante :)