lunedì 27 gennaio 2014

Preferiti del mese - Novembre/Dicembre

Ciao a tutte :)
oggi vi ripropongo i miei preferiti del mese di Novembre\Dicembre. Mi rendo conto che sono in super ritardo ma purtroppo.. anzi, per fortuna, ho avuto un evento speciale che mi ha impegnato molto!!
Partiamo subito!

Make up

Devo dire che per questi mesi non ho particolari prodotti da farvi vedere. Io sono una persona molto abitudinaria, infatti quando mi trovo bene con qualcosa tendo ad usarlo sempre, dimenticandomi delle altre cose che riposano beatamente nel cassetto. Per questo tendo a non accumulare cosmetici, perchè finirei per non usarli, a meno che non mi colpiscano particolarmente!
Se proprio devo mostrarvi qualcosa, vi voglio parlare di questa matita Kiko.


Vi ho parlato di lei innumerevoli volte di lei, ma la adoro! E' il rosso perfetto per me, quello che metto e mi sento super figa! Dicono sia la matita perfetta per il Ruby Woo di Mac e non vi nascondo che sto pensando seriamente di autoregalarmelo! Per fortuna continua a non essere disponibile sul sito!


Corpo viso e capelli

Olio di Jojoba - Provenzali Purtroppo è finito. Sigh! Ce l'ho da parecchio tempo ma lo utilizzava maggiormente mia madre! Io da un paio di mesi lo utilizzo di sera, dopo avere deterso il viso, come idratante. Utilizzato in questo modo mi piace un sacco! La mattina dopo la pelle è liscia e morbida. Spulciando però su internet ho letto che, a differenza di quanto si pensi, non è un olio leggero e potrebbe lucidare il viso e di conseguenza portare alla formazione di punti neri. Su di me non sembra che abbia avuto questo effetto, però per non rischiare penso che comprerò un olio più leggero la prossima volta!

Saponetta al cocco - Provenzali La utilizzo per lavare il viso mattina e sera. Non mi secca eccessivamente la pelle, nonostante tende a tirare una volta asciutta. Per il momento è l'unica cosa che il mio viso tollera, poichè con i detergenti in gel mi ritrovo la pelle completamente secca e screpolata!
Nb. Non profuma di cocco!


Tonico Pelle normale e mista - Kaloderma Non ho mai usato tonici e nonostante parecchio tempo fa ne avessi fatto uno in casa con l'aceto di mele e le bucce di limone, non sono stata mai costante nell'usarlo, anche per colpa dell'odore insopportabile! Ho comprato questo, che a dirla tutta, puzza di Svelto, ma pare abbia un effetto levigante sul mio viso e mi sembra anche che l'effetto astringente alla lunga ci sia! Ha un inci molto semplice e si potrebbe rifare a casa facilmente.. ad avere gli ingredienti.


Scrub viso levigante - Olaz Non ho controllato l'inci ma penso sia schifido! Però mi piace molto, ha un azione scrubbante delicata ma efficace! Non è come il detergente Cien di cui vi avevo parlato qualche tempo fa: i granuli sono presenti e si sentono tutti!


Bagnodoccia Vaniglia Nera - Bottega Verde Anche in questo caso l'inci non è dei migliori ma non riesco a resistere ai bagnoschiuma profumati e quelli Bottega Verde sono fantastici!!


Capo d'abbigliamento o accessori

D'inverno vado di sciarpe e cappelli! Li adoro e soprattutto sono funzionali! Non ho da farvi vedere delle foto perchè sono in lavatrice entrambi.


Film\telefilm

Super confermato TBBTpiù stagioni guardo e più mi piace! E' un telefilm che non stanca.. mai!


Nuova scoperta invece per Once upon a time ne avevo sentito parlare tanto e bene e sono lodi meritate! Telefilm originale e intrigante! Nonostante racconti le storie delle favole che tutti noi conosciamo, sono proposte totalmente rivisitate, rendendo ogni puntata accattivante.


Libro

Inferno - Dan Brown è il libro che ha concluso il mio 2013 ed ha iniziato il mio 2014! Adoro tutti i libri di Dan Brown e questo non ha deluso le mie aspettative! Ambientata nella Firenze dei giorni nostri mi ha fatto tornare la voglia di viaggiare per il nostro meraviglioso Paese!



Canzone

A modo tuo
L'Anima Vola
Due canzoni di Elisa straordinarie come la sua voce!

Cazzatina

Non ho nessuna cazzatina da proporvi questo mese! Il mio periodo Sims è finito con la nascita di due gemelle ed è morto così. Per fortuna in questi ultimi due mesi non mi sono fatta prendere da nessuna mania in particolare.

Con questo è tutto. Spero di non essere stata troppo logorroica come al mio solito!
Se qualcuno di voi vorrebbe collaborare con me e fare insieme questo post mensilmente, fatemelo sapere nei commenti o con una mail!
Mi piacerebbe condividere con qualcuno questo post, una collaborazione però che non sia solo fine a se stessa con l'unico obiettivo di far conoscere a più persone possibili il nostro blog, Non è questo il mio obiettivo! Mi piacerebbe semplicemente scambiarci delle idee, chiacchierare e instaurare dei rapporti veri e non pubblicare soltanto dei post insieme senza nemmeno controllare di tanto in tanto di cosa blatero in questo piccolo spazio!

Un bacio!


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NB. Se vorresti commentare ma davanti a Disqus sei un pò titubante, non preoccuparti! 

Puoi tranquillamente farmi sapere le tue opinioni cliccano sul rettangolo bianco quì sotto: accedi con il tuo account Google, Facebook oppure Twitter! Puoi lasciarmi anche un commento in maniera anonima!


Ogni opinione è ben accetta! :D


Se sei una blogger e non hai un account Disqus, ti prego di accedere con il tuo account Google, così troverò facilmente il tuo blog!

Follow on Bloglovin


Image Hosted by ImageShack.us

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante :)