martedì 4 febbraio 2014

Discount: cosa comprare? - Lidl


Probabilmente molte di voi a pensare che io possa comprare qualche cosmetico ad un discount storceranno il naso. E probabilmente anche io avrei avuto la vostra stessa reazione se avessi letto un post del genere 2 anni fa.
Ma come ho detto milioni di volte, da quando ho scoperto l'esistenza dell'inci e degli ingredienti dannosi nei cosmetici non mi faccio più fregare e sto attenta anche (e soprattutto) alle marche più note da supermercato (e non).
Questi che vi mostrerò tra poco sono quasi tutti prodotti che ho ricomprato infinite volte e che ricomprerò perchè li trovo davvero validi con prezzi imbattibili!

Partiamo con il mio prodotto preferito di cui ho consumato confezioni e confezioni.

Cien bodycare - Intimate Body Wash
E' un detergente intimo che io uso per infinite cose: come detergente per le mani, per le parti intime, per il corpo.. lo uso anche come shampoo, infatti e moolto delicato e lava la cute senza seccarla o stressarla!
I capelli restano lucidissimi e morbidi fino al lavaggio successivo.
L'inci è tutto verde, un detergente basilare senza attivi particolari! Contiene 500ml di prodotto per 1,50€


Cien face- Tonico per il viso
Questo tonico lo sconsiglio per l'uso per il quale viene venduto! L'aveva comprato mia madre ma da subito si è resa conto che c'era qualcosa che non andava: rimaneva appiccicoso sul viso. Basta agitarlo per vedere che fa veramente troppa schiuma. E' bastato perciò girare la confezione e leggere l'inci per accorgermi che contiene tensioattivi!!
Dunque l'illuminazione: perchè non usarlo come struccante? E così ho fatto!!
Utilizzato in questo modo mi piace molto: strucca molto bene, non mi brucia gli occhi e non me li arrossa! Lo preferisco anche al bifasico!

Cien face - Crema antirughe
Una crema viso che non ha un inci verde, infatti presenta il dimethicone a metà inci e probabilmente altre schifezzine che non ricordo! La uso però sotto i fondi siliconici quando li utilizzo. Si assorbe molto bene e non rimane unta sul viso, anzi si asciuga velocemente così da poter applicare subito dopo il fondo liquido!

Cien bodycare - Solvente per smalto unghie
Questo prodotto lo adoro con tutta me stessa.
Partiamo dalla confezione che non necessita di essere rovesciata per far uscire il prodotto, al contrario presenta una specie di pompetta con una sorta di ventosa al vertice che permette di dosare bene il prodotto e non sprecarlo! Poi questo levasmalto rimuove facilmente e velocemente ogni tipo di smalto, anche quelli scuri, con cui solitamente litigavo parecchi minuti prima di toglierli completamente con gli altri solventi. Bello bello bello!

Iseree - Cotton Pads
Li uso sia per struccarmi sia per levare lo smalto. Sono davvero pratici e di ottima qualità: presentano un lato con una trama che permette di togliere meglio il trucco o lo sporco del viso mentre l'altro lato e liscio! Non si sfalda e non perde pezzettini di cotone! Per 80 cent sono i dischetti della mia vita!

Spazzola in legno
Guanto di crine
Ed infine ieri ho trovato questi due prodottini per solo 1,5€ l'uno! La spazzola ovviamente l'ho già usata mentre il guanto non ne ho avuto ancora l'occasione!

E voi invece cosa comprate al Lidl?
Avete altri discount preferiti?


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NB. Se vorresti commentare ma davanti a Disqus sei un pò titubante, non preoccuparti! 

Puoi tranquillamente farmi sapere le tue opinioni cliccano sul rettangolo bianco quì sotto: accedi con il tuo account Google, Facebook oppure Twitter! Puoi lasciarmi anche un commento in maniera anonima!


Ogni opinione è ben accetta! :D


Se sei una blogger e non hai un account Disqus, ti prego di accedere con il tuo account Google, così troverò facilmente il tuo blog!

Follow on Bloglovin


Image Hosted by ImageShack.us



Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante :)